Ufficio per Progetto culturale

ProgettoCulturale-logoRidIl Progetto culturale diocesano è la risposta che la Diocesi di Parma vuole rivolgere alla città per sostenere quell'animazione culturale che intende rispondere a un'esigenza sociale, definita nei documenti ufficiali "emergenza educativa". Si pone come punto di incontro tra credenti e non, su temi di carattere etico ed antropologico, a imitazione, per quanto è possibile, del "Cortile dei Gentili" promosso dal Vaticano (Cardinal Gianfranco Ravasi) in alcune città d'Europa.

Nato nel 2011 per volere di mons. Vescovo Solmi, il Progetto culturale diocesano progetta e coordina varie proposte culturali, dalle conferenze agli spettacoli teatrali, alle iniziative in coorganizzazione con altri.

Responsabile don Lorenzo Montenz
Tel. abitazione 0521 481771

Altre informazioni sul sito nazionale del progetto culturale.