Comunità Betania

Comunità BetaniaBetania è una Comunità nata per accogliere giovani che vivono in situazioni di disagio e che desiderano essere aiutati e sostenuti.

Gli ospiti sono inseriti nelle dinamiche comunitarie, come previsto dai regolamenti interni, attraverso un approccio basato sul rispetto e senza alcun atteggiamento o comportamento di tipo coercitivo.

Il modello al quale Betania si ispira è quello della Comunità evangelica descritta negli Atti degli Apostoli e il suo progetto terapeutico è indicato nel regolamento di vita comunitaria. Promuove, inoltre, strutture di avviamento al lavoro e attività culturali di ricerca, formazione e sensibilizzazione orientate alla prevenzione del disagio.

Le sedi, tutte in provincia di Parma, sono a Marore (sede principale, dove la Comunità è nata nel 1983), Borghetto di Noceto e Ghiara di Fontanellato.
Altre case di accoglienza per profughi e migranti sono nate negli ultimi anni per accogliere e inserire nella società chi fugge da guerre, povertà, persecuzioni.

Per saperne di più, visita il sito www.comunitabetania.com