Privacy (GDPR)

Gli utenti non devono fornire i propri dati personali per consultare questo sito Internet, ma soltanto per avere accesso ad alcuni servizi forniti, come la newsletter. In tal caso, i dati personali raccolti saranno trattati dalla Diocesi di Parma, in qualità di titolare del trattamento, nel rispetto della vigente normativa e degli obblighi di riservatezza in materia di privacy, nell'ambito delle attività di comunicazione istituzionale. L'interessato potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui agli art.15 e ss. del Regolamento (UE) 679 del 2016 (GDPR) rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati.

Il relativo trattamento sarà effettuato mediante procedure informatiche, con l'impiego di misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza dei dati personali nonché ad evitare l'indebito accesso ai dati stessi da parte di soggetti terzi o di personale non autorizzato; i dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali le informazioni sono state raccolte.

Dei dati possono venire a conoscenza il direttore dell'Ufficio di Comunicazioni sociali della Diocesi e gli addetti autorizzati al trattamento. Il soggetto interessato che abbia prestato il proprio consenso al trattamento dei dati a lui riferibili può revocare il consenso in qualunque momento tramite mail all'indirizzo .

Titolare del trattamento dei dati e responsabile protezione dati

Diocesi di Parma, Ufficio di Comunicazioni sociali, viale Solferino 25, Parma (Italia), e-mail .
Direttore dell'Ufficio di Comunicazioni sociali: don Daniele Bonini.