Verdi suonerà alla tua porta

Chi, ha un cortile, un giardino, un ampio terrazzo, potrà diventare protagonista di concerti ospitando una data del festival Verdi Off.VerdiSuonerà

Il Teatro Regio porterà gli strumenti musicali e gli artisti per godere insieme di un gala all’aperto. I dehors si trasformeranno in salotti musicali. Saranno valutate le candidature inviate entro martedì 1 settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sabato 12 settembre l’inaugurazione, con #Verdisottocasa: cento tra cantanti, ballerini e musicisti (tra loro i giovani allievi del conservatorio “Arrigo Boito”) andranno sotto le case, i palazzi, nelle corti, in caffè, ristoranti, ma anche in luoghi di sofferenza (ospedali, istituti carcerari) a interpretare le più famose arie verdiane. Ogni esibizione si concluderà intonando assieme al pubblico (compreso quello affacciato ai balconi) il Va’ pensiero. Questa 5ª edizione (fino al 10 ottobre) sarà quindi ancora più vicina alla comunità, con eventi multidisciplinari, diffusi e gratuiti che porteranno Verdi nella vita quotidiana. Una testimonianza di come la musica possa abbattere i muri, di come la cooperazione e la condivisione generino bellezza; una cura in questi mesi difficili, un aiuto a ripartire.

Al via anche Verdi Off Wants You!, la chiamata per cantastorie verdiani maggiorenni desiderosi di partecipare alla programmazione come artisti di strada, musicisti, cantanti, attori, danzatori, mimi, ensemble. Ogni performance, vicina alla gente quanto più possibile, dovrà rispettare il distanziamento. Durata massima: 30 minuti. Previste due esecuzioni nella stessa giornata. Inviare candidature e proposte entro martedì 15 luglio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le migliori entreranno nel programma e, in relazione al periodo di impegno, sarà corrisposto un gettone di partecipazione.

Info: (Facebook) Verdi Off – www.teatroregioparma.it/spettacolo/cantastorie–verdiani