Carissimi/e,
in riposta a precise richieste pervenute da parroci e catechisti/e, si comunica la seguente Nota urgente circa la possibilità di riprendere in presenza il catechismo dell’iniziazione cristiana.
A seguito del Decreto Legge n. 44 recante data del 1° aprile 2021, nel quale si stabilisce che, anche essendo in "zona rossa", dal 7 al 30 aprile 2021 venga assicurato in presenza lo svolgimento dell’attività scolastica e didattica della scuola primaria (elementari) e del primo anno della scuola secondaria di primo grado (prima media), a partire già da mercoledì 7 aprile è possibile riprendere gli incontri in presenza di catechesi dell’iniziazione cristiana, cioè per tutte le fasce di età fino alla prima media compresa.
Si raccomanda di rispettare sempre scrupolosamente il Protocollo di prevenzione del COVID-19 e in particolar modo di arieggiare bene i locali, tenendo per un congruo tempo aperte le finestre, e mantenere sempre le mascherine ben indossate e la distanza di almeno un metro. In "zona rossa" rimangono invece sospesi gli incontri dei gruppi medie, adolescenti e giovani, che viceversa potranno essere ripresi in caso di passaggio in "zona arancione".

Augurando un buon proseguimento dell'Ottava ed un fecondo tempo pasquale ai voi, ai vostri gruppi e comunità, saluto cordialmente

D. Stefano