Case di accoglienza

Nella Diocesi di Parma ci sono attualmente tre case di accoglienza per persone in temporanea difficoltà: casa di accoglienza S.Giuseppe e casa di accoglienza S.Chiara  in strada Ugozzolo a Parma, casa di accoglienza Maria Immacolata in via Padre Onorio a Parma, gestite dalla San Giuseppe onlus - Ugozzolo, associazione di volontariato nata per aiutare persone disagiate, emarginate e in difficoltà nella soluzione dei loro problemi, ma anche per inserirle e reinserirle nella comunità sociale e nell'attività lavorativa.
In particolare, l'associazione si propone di dare assistenza morale e religiosa per recuperare i valori umani e spirituali necessari per vivere con dignità e coraggio. E per fare questo gestisce dunque le suddette tre case di accoglienza per uomini e donne.

Per saperne di più, vedere il sito internet www.accoglienza-ugozzolo.com.