Ufficio pellegrinaggi

PELLEGRINAGGI DIOCESANI 2024L'Ufficio diocesano pellegrinaggi (Ufficio Pastorale turismo) si cura della promozione ed organizzazione di viaggi devozionali per Comunità parrocchiali, associazioni e circoli.

In questa pagina c'è il programma dei pellegrinaggi dei pellegrinaggi per il 2024; cliccando sulle singole destinazioni è possibile vedere i programmi dettagliati disponibili:

ItesoriDiPiazzaDuomoI tesori di piazza Duomo

Una serie di visite guidate per famiglie e gruppi parrocchiali, gruppi di catechismo, scuole, per svelare la «Presenza» in alcuni magnifici luoghi della fede a Parma: Cattedrale, Battistero, il Museo diocesano e la chiesa San Francesco del prato.
Andare alla scoperta dei simboli della fede per suscitare domande sul senso della vita alla luce del Cristo, vero Dio e vero Uomo, visitare i luoghi come "testimoni della fede cristiana", suggerire brevi spunti di riflessione e spazi di silenzio contemplativo.

Il Servizio diocesano pellegrinaggi ha sede in piazza Duomo 1, 43121 Parma.
E-mail: pellegrinaggi@diocesi.parma.it

Direttore: Alberto Arena
Tel. direttore: 334 6658847

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

L'elenco degli Uffici diocesani è disponibile nella pagina dedicata,
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).