Diventare un volontario

Il volontario è chi decide di dedicare gratuitamente una parte del suo tempo e delle sue energie ad un servizio per gli altri.
I soggetti destinatari di questa disponibilità possono essere i più diversi (bambini, ragazzi, anziani, poveri, malati, carcerati…), come anche le modalità per attuarlo.
Le realtà in cui svolgere il proprio servizio volontario sono molteplici e diversificate.

Ci si può rivolgere per offrire la propria disponibilità o avere informazioni presso la propria parrocchia o alla Caritas diocesana (tel. 0521-235928, 0521-234765, 0521-232904).