Testimonianze

MessaggioPapaQuaresimaPapa Francesco in "Evangelii Gaudium" sottolinea come “nella parola di Dio appare costantemente un dinamismo in uscita che Dio vuole provocare nei credenti. Nell'“andate” di Gesù ai suoi discepoli sono presenti gli scenari e le sfide sempre nuovi della missione evangelizzatrice della chiesa e tutti siamo chiamati a questa nuova uscita missionaria.”

Ispirandoci a queste parole del Santo Padre, diamo voce al suo messaggio per la Quaresima 2017 condividendo la prossimità con le testimonianze di giovani, religiosi, laici, famiglie e sacerdoti della nostra Comunità diocesana. Fratelli e sorelle che quotidianamente vivono la dinamica del dono attraverso l'incontro che mette al centro la Parola di Dio e la persona.

Cliccando sui nomi qui sotto è possibile leggere e scaricare le varie testimonianze, perle preziose da condividere per riflettere e crescere nella fede.

Nome, stato di vita
Antonio, giovane avvocato
Don Umberto, sacerdote
Giorgia e Ilaria, studentesse
Fra Francesco, religioso
Giacomo, seminarista
Alice e Domenico, sposi
Buona lettura e condivisione!