Ufficio Liturgico

L'Ufficio Liturgico è a disposizione di tutte le parrocchie per approfondire temi di liturgia (celebrazione dei sacramenti, anno liturgico, liturgia delle ore), attraverso incontri con tutta l'assemblea, con i gruppi liturgici o anche con ministri particolari (salmisti, lettori, cantori).

Proposte in atto ogni anno:
- 3 incontri per gli animatori della liturgia presso il Centro di Pastorale, con la distribuzione di CD didattici sui salmi responsoriali e canti;
- 3 incontri per gli animatori delle celebrazioni domenicali della Parola (avvento, quaresima, pasqua), per approfondire temi dell'anno liturgico e liturgia della Parola delle domeniche.

L'Ufficio Liturgico ha sede in piazza Duomo 1, 43121 Parma.

Direttore: don Mario Mazza
Tel. 0521 380536 (uff.)

Collaboratori:
Don Guido Pasini (e-mail: )
Sr Elena Pia Mattioli FDC
Miriam D'Aurelio
Marco Alberto Valenti

L'Ufficio è aperto il mercoledì dalla 9,30 alle 12,30.
L'elenco degli Uffici diocesani è disponibile nella pagina dedicata,
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).