Convegno su Rosmini

Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie...
Venerdì 24 Novembre 14:00 - Sabato 25 Novembre 13:30
aula magna dell’Università - Str. dell'Università, 12, 43121 Parma PR, Italia

Promosso dalla cappella universitaria insieme all’Ateneo di Parma si terrà il 24 e il 25 novembre nell’aula magna dell’Università (via dell’Università 12) il convegno dal titolo “L’Essere e le sue forme. Antonio Rosmini e la filosofia”.

Il convegno prenderà avvio venerdì 24 alle 14, mentre sabato inizierà alle 8.45 e terminerà alle 13.30. Grazie al contributo di diversi esperti si tratterà della filosofia di Antonio Rosmini, filosofo e teologo dell’800, la cui produzione segue la tradizione scolastica e patristica. La prima giornata del convegno è incentrata sul sistema filosofico di Rosmini, mentre la seconda ne approfondirà maggiormente il profilo storico.

Per informazioni: