Pellegrinaggio universitari

Appuntamenti diocesani
Mercoledì 9 Maggio 2018 18:00
Santuario - Via IV Novembre, 19, 43012 Fontanellato PR, Italia

Con il mese di maggio hanno inizio i pellegrinaggi mariani a Fontanellato per la preghiera del Rosario, così caratteristici della nostra terra.

Anche gli universitari hanno il loro pellegrinaggio come ogni anno. Si tiene mercoledì 9 maggio. Il momento principale verso cui convergere è alle ore 21: la preghiera del Rosario, guidata dal Vescovo mons. Enrico Solmi e arricchita da alcune testimonianze. Segue un momento conviviale e fraterno nei locali adiacenti il santuario.
Il Rosario… è la preghiera del mio cuore.
Papa Francesco
Il pellegrinaggio, come sempre, può essere vissuto secondo due modalità:
a piedi: per i pellegrini più “sportivi” la partenza è prevista alle ore 18 dalla parrocchia di Ponte Taro. Si può arrivare qui da Parma tramite mezzi pubblici, con l’autobus TEP n. 23.
- in pullman: per giungere a Fontanellato da Parma viene messo a disposizione un pullman*, che parte da Piazzale Rondani (angolo con Via Maria Luigia) alle ore 19,30.

Il rientro, per tutti, può avvenire tramite il pullman* alle ore 22,30.

Per informazioni:
;
.

* Il servizio pullman (andata alle 19,30 da piazzale Rondani a Parma fino al santuario di Fontanellato e ritorno alle 22,30 dallo stesso santuiario fino a piazzale Rondani, parma) e il rinfresco dopo la preghiera sono curati e offerti dal servizio di Pastorale universitaria.

Tutte le informazioni sulla locandina.