Un concerto per don Pietro Viola

Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie...
Giovedì 28 Giugno 21:00 - 23:00
Chiesa di S. Lazzaro - Via Emilio Lepido, 11, 43123 Parma PR, Italia

“Tu es (don) Petrus ...”: così esordisce la locandina approntata per festeggiare don Pietro Viola, per i suoi 64 anni di sacerdozio (1954-2018). Quando l’apostolo Pietro riconosce in Gesù il Cristo, il suo Maestro e Signore gli consegnò una solenne investitura: “E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa” (Mt 16,18), ed è proprio da questa sentenza che prende avvio il titolo della serata organizzata per il ”nostro” don Pietro. La data è stata scelta perché è legata alla vigilia della Solennità dei ss. Pietro e Paolo, e quindi per l’onomastico, sebbene la data dell’ordinazione di don Pietro sia il 20 giugno.

Giovedì 28 giugno, quindi, alle 21 la comunità di San Lazzaro, dove don Pietro è in servizio dal 2009 come parroco, invita al concerto del Coro Renata Tebaldi che si svolgerà nella chiesa di via Emilio Lepido 11: un omaggio pensato per don Pietro, che è anche compositore di musica sacra.