Incontro alla cultura

LocandinaincontroAllaCultura2019
Appuntamenti Associazioni, Movimenti, Parrocchie...
Martedì 5 Febbraio 2019 18:00 - Martedì 26 Febbraio 2019 19:00
Biblioteca sociale “Roberta Venturini”

Prosegue la rassegna "Incontro alla cultura", il ciclo di eventi ideato da Intesa San Martino e incentrato sul dibattito e sull’attualità. L’associazione indipendente, che produce e aggrega la pratica alla riflessione teorica sui mutamenti culturali in corso e su quelli a cui andiamo incontro (anche mettendo in luce carenze di un “sistema Italia” spesso obsoleto rispetto alle esigenze attuali della collettività), ha organizzato nel mese di febbraio un progetto di riscoperta del mondo della stampa e dell’informazione, attraverso il dialogo con chi, a Parma ne è stato principale attore.

Il ciclo di eventi si svolgerà ogni martedì di febbraio alle 18 e nei prossimi incontri vedrà la presenza dei seguenti ospiti:

• martedì 19, Gabriele Balestrazzi, giornalista in servizio per oltre 40 anni nel gruppo Gazzetta di Parma dove ha collaborato sia in radio che in tv; autore di vari libri, docente di Giornalismo laboratoriale presso l’Università degli Studi di Parma;
  • martedì 26, Filiberto Molossi, giornalista, caporedattore e critico cinematografico per la Gazzetta di Parma.

Ogni evento, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà dalle 18 presso la biblioteca sociale “Roberta Venturini” in via Venezia 123, a Parma.

Per informazioni: Fabio Manis, 388 8271535, fabio.manis@intesasanmartino.org