FavPromote

Data l'impossibilità di usare i libretti dei canti liturgici,

mettiamo a disposizione il link da cui scaricare il libretto dei canti in versione pdf:

Scarica il libretto dei canti

Se lo scarichi sul telefono potrai usarlo durante le celebrazioni

All'ingresso della chiesa verrà anche affisso un "QR code" attraverso il quale scaricare direttamente il libretto

***

La comunità di Sorbolo, la Diocesi di Parma e la Chiesa tutta festeggiano l'ordinazione presbiterale di Don Marco Cosenza

L'evento ha avuto luogo sabato 27 giugno nella Cattedrale di Parma

La Nuova Parrocchia di Sorbolo è grata al Signore per questo prezioso dono ed è desiderosa di continuare il cammino di fede con la guida dei suoi pastori

Video della prima Messa celebrata dal novello presbitero Don Marco Cosenza

(Domenica 28 Giugno presso il centro parrocchiale Don Bosco)

Nei mesi di Luglio e Agosto

è sospesa la ripresa video delle S. Messe

Verrà ripresa in Settembre (se necessario)

Dal 1 Luglio al 12 Settembre

Sospesa la Messa feriale delle ore 8
(resta immutata la Messa delle 18)

Domenica 5 Luglio, ore 11.30

Eucaristia a ricordo di tutti i defunti della parrocchia
venuti a mancare nel periodo dell’emergenza del coronavirus

Giornalino della Nuova Parrocchia - Comunità in Cammino

Giugno 2020

Numero 61, Giugno 2020

Da Lunedì 18 Maggio

sono riprese le celebrazioni in presenza dei fedeli

in osservanza delle prescrizioni del protocollo firmato il 7 maggio (rassunto in calce)

Tutte le celebrazioni nella chiesa di Sorbolo seguiranno gli orari consueti:

S. Messe feriali dal Lunedì al Venerdì: ore 8 / 18

S. Messa feriale del Sabato: ore 8

S. Messa prefestiva (Sabato e vigilie): ore 18

S. Messe Domenica e festivi: ore 7.30 / 10 / 11.30 / 18

Numero massimo di persone che possono accedere alla chiesa di Sorbolo = 80

indicazioni chiesa Sorbolo

Protocollo circa la ripresa delle celebrazioni con il popolo

Dal 18 maggio i fedeli potranno tornare a Messa. Lo stabilisce un
protocollo firmato il 7 maggio a Palazzo Chigi dal cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, dal premier Giuseppe Conte e dal ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.

Il documento conferma che ci saranno ingressi contingentati, che sarà obbligatorio accedere con la mascherina e che non potranno entrare coloro che hanno una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° centigradi. Ingressi contingentati significa che nel rispetto della normativa sul distanziamento tra le persone, il parroco individuerà la capienza massima dell'edificio sacro. All'ingresso ci saranno alcuni volontari o collaboratori che favoriranno l'accesso e l'uscita e vigileranno sul numero massimo di presenze consentite. In ogni caso bisognerà evitare ogni forma di assembramento.

Per distribuire la comunione il celebrante, o il ministro straordinario dell'eucaristia, dovrà igienizzare le mani e indossare i guanti e la mascherina, avendo cura di non venire a contatto con le mani dei fedeli. Si raccomanda inoltre di distinguere, ove possibile, porte di ingresso e porte di uscita, da lasciare sempre aperte, cosicché i fedeli non debbano toccare le maniglie. Nell'afflusso e nel deflusso la distanza tra i fedeli sia di un metro e mezzo. Mentre durante la celebrazione sarà sufficiente un metro.

Il protocollo raccomanda inoltre di ridurre al minimo la presenza di concelebranti e ministri, di igienizzare al termine delle celebrazioni le aule liturgiche e le sagrestie. Può essere prevista la presenza di un organista, ma non del coro. Si omettano anche libretti per i canti e altri sussidi cartacei. Le offerte non saranno raccolte durante la celebrazione, ma depositate dai fedeli in appositi contenitori collocati agli ingressi o in altro luogo ritenuto idoneo.
Le acquasantiere resteranno vuote e non ci si scambierà il segno della pace. Il documento chiede inoltre che si favorisca, per quanto possibile, l'accesso delle persone diversamente abili, prevedendo luoghi appositi per la loro partecipazione alle celebrazioni.

Tutte queste disposizioni si applicano anche alle celebrazioni diverse da quella eucaristica o inserite in essa: battesimo, matrimonio, unzione degli infermi ed esequie. Le cresime sono per il momento rinviate. La confessione si svolga in luoghi ampi e areati, che consentano a loro volta il pieno rispetto delle misure di distanziamento e la riservatezza richiesta dal sacramento stesso.

Fuori dalla porta della chiesa sarà affisso il un manifesto con l'indicazione del numero massimo di partecipanti consentito in relazione alla capienza dell'edificio.

L'Ufficio Parrocchiale è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 12

Inoltre:

Orologiaio il mercoledì

Coltivatori Diretti il mercoledì, ogni 15 giorni

CAF CISL il giovedì

Offerte CARITAS di Sorbolo

Per chi volesse contribuire alla Caritas Parrocchiale con offerte che saranno destinate ad aiuti concreti (pagamento bollette, affitti, ecc) indichiamo di seguito il c/c della Caritas Parrocchiale:

Caritas Parrocchia Santi Faustino e Giovita
IBAN: IT10Y0503465950000000005086
Banco BPM

Liturgia del giorno

Iscriviti alla Newsletter della Parrocchia: riceverai le novità della settimana

Conteggio visite

OggiOggi31
TotaliTotali358842

Consulta gli orari delle Messe, delle liturgie e delle confessioni.

Vai alle gallerie fotografiche: tanti bei ricordi...

Gallerie fotografiche

Consulta le informazioni sui gruppi di catechismo.

Gruppi di catechismo

Iscriviti alla Newsletter: sarai sempre informato sulle iniziative della parrocchia.