Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

Proposta diocesana 2020-2021

2020sinodo

Qui di seguito le novità per questo anno pastorale 2020-2021 che riguardano la Pastorale Giovanile diocesana:

Innanzitutto ci collochiamo dentro un anno in stile sinodale, voluto dal Vescovo Enrico, per metterci in ascolto e fare discernimento sul periodo che stiamo vivendo (come Chiesa e come società), segnato da diversi mutamenti, interrogativi e nuove sfide.

Inoltre, questo è anche l’anno in cui si vuole dare l’accento al discernimento vocazionale, elemento fondamentale nei cammini di accompagnamento dei giovani, in quanto pone il tema delle scelte di vita per una vita “bella/buona/piena”.

Poi quest’anno vedrà la presentazione e la consegna alle comunità delle Linee Progettuali di Pastorale Giovanile Vocazionale, ovvero quello che sarà il riferimento orientativo per la progettazione dei cammini con i giovani.
Per leggere la proposta completa scarica qui.

Mettiamo inoltre a disposizione degli educatori di gruppi giovani e giovanissimi alcune schede per l’animazione nelle tappe scandite dall’anno sinodale.
Qui potete trovare quella sull’ascolto e la rielaborazione dei vissuti.
Qui potete trovare quella sull’ascolto della Parola di Dio (lectio su Emmaus intervallata da domande vocazionali).

Gli eventi diocesani potrebbero subire variazioni e cancellazioni a causa delle restrizioni normative anti-Covid. Restate aggiornati sulle nostre pagine social.

In Calendario

Parrocchia di Ognissanti
Lodi mattutine per studenti, tutte le mattine alle 7.15 - parrocchia di Ognissanti (via Bixio)

Villa Santa Maria - Fornovo