Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

Giubileo ragazzi - Schede di preparazione

2016 GIUBILEORAGAZZI SCHEDE

In preparazione al Giubileo dei ragazzi, che si terrà dal 22 al 25 aprile a Roma, è disponibile un sussidio per catechisti ed animatori.
Si tratta di 5 schede che possono aiutare i ragazzi a vivere meglio questo evento. Ogni scheda affronta un TEMA relativo all'Anno della Misericordia, possono essere utilizzate (tutte o solo alcune) per preparare qualche incontro in vista del pellegrinaggio.

Puoi scegliere se scaricare l'intero sussidio (clicca qui) o se invece scaricare le schede singolarmente (clicca sul nome della relativa scheda sotto)

Questi i temi delle singole schede:
scheda UNO: il pellegrinaggio come esperienza di comunione ecclesiale;
scheda DUE: il Giubileo come esperienza che converte i cuori;
scheda TRE: Gesù è il volto della misericordia di Dio.
scheda QUATTRO: essere misericordiosi nel pensare, nell’agire, nel vivere ogni giorno.
scheda CINQUE: l’impegno della testimonianza e l’attesa per i frutti della semina.

I contenuti di ogni scheda sono organizzati secondo una struttura fissa: uno SCHEMA iniziale che definisce i punti essenziali della scheda; una proposta di ATTIVITA’ per il gruppo; e una traccia di PREGHIERA, accompagnata da un’OPERA D’ARTE, per il momento di spiritualità.

Buon cammino verso il Giubileo!

In Calendario

Parrocchia di Ognissanti
Lodi mattutine per studenti, tutte le mattine alle 7.15 - parrocchia di Ognissanti (via Bixio)

Villa Santa Maria - Fornovo