Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

Giubileo ragazzi - Schede di preparazione

2016 GIUBILEORAGAZZI SCHEDE

In preparazione al Giubileo dei ragazzi, che si terrà dal 22 al 25 aprile a Roma, è disponibile un sussidio per catechisti ed animatori.
Si tratta di 5 schede che possono aiutare i ragazzi a vivere meglio questo evento. Ogni scheda affronta un TEMA relativo all'Anno della Misericordia, possono essere utilizzate (tutte o solo alcune) per preparare qualche incontro in vista del pellegrinaggio.

Puoi scegliere se scaricare l'intero sussidio (clicca qui) o se invece scaricare le schede singolarmente (clicca sul nome della relativa scheda sotto)

Questi i temi delle singole schede:
scheda UNO: il pellegrinaggio come esperienza di comunione ecclesiale;
scheda DUE: il Giubileo come esperienza che converte i cuori;
scheda TRE: Gesù è il volto della misericordia di Dio.
scheda QUATTRO: essere misericordiosi nel pensare, nell’agire, nel vivere ogni giorno.
scheda CINQUE: l’impegno della testimonianza e l’attesa per i frutti della semina.

I contenuti di ogni scheda sono organizzati secondo una struttura fissa: uno SCHEMA iniziale che definisce i punti essenziali della scheda; una proposta di ATTIVITA’ per il gruppo; e una traccia di PREGHIERA, accompagnata da un’OPERA D’ARTE, per il momento di spiritualità.

Buon cammino verso il Giubileo!

Prossimi Eventi

c/o Centro Pastorale Diocesano