Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

GMG diocesana 2019

GMGdiocesana

La Giornata Mondiale della Gioventù diocesana (GMGd) 2019 verrà celebrata a Parma sabato 13 aprile nella tradizionale vigilia della Domenica delle Palme. Il tema riprenderà ciò che si è celebrato nella GMG di Panama, assieme a Papa Francesco, a proposito dei Giovani e dei loro Sogni.

In quest’anno, dedicato particolarmente a loro, desideriamo che partecipino tutte le realtà giovanili presenti in Diocesi, segno di una Chiesa che cammina con e per tutti i giovani.

Nel concreto, la GMGd 2019 si snoderà in alcuni luoghi del centro storico, con un taglio più missionario e di ascolto, coinvolgendo anche i giovani presenti, tramite attività e laboratori nella prima parte del tardo pomeriggio. Per questo, sarebbe bello che i gruppi parrocchiali e associativi arrivino già a partire dal pomeriggio. Infine, dopo aver condiviso un momento di festa e di apericena, concluderemo in Battistero con una veglia di preghiera, cuore della GMGd, per affidare a Maria tutti i giovani della nostra Diocesi.

Di seguito il programma:

dalle 18:00 alle 19:30 nella chiesa di San Pietro (p.za Garibaldi), un percorso con attività e laboratori sul tema sogni/futuro/speranza.

Una volta terminato il percorso, i gruppi verranno accompagnati in Seminario Vescovile per un momento conviviale e di testimonianza sulla GMG di Panama.

verso le 20:30 nel Seminario Vescovile (via Card. Ferrari), apericena tutti insieme in un clima festoso.

dalle 21 alle 22 in Battistero, veglia di preghiera animata dai giovani.

locandina GMGd 2019 small

Nessuna evento nel calendario