Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

chi siamo 17 18

Molti si chiederanno cos'è la Pastorale Giovanile...

La Pastorale Giovanile è innanzitutto un servizio svolto DA giovani PER i giovani!

Si occupa di sostenere e accompagnare le iniziative e i percorsi rivolti ai giovani e i ai giovanissimi del territorio diocesano fino all'affacciarsi sul mondo degli adulti.

Inoltre, l'obiettivo è quello di promuovere la crescita spirituale, ma anche umana dei ragazzi/e. Nel fare questo però non è da sola, ma si affianca al già importante ruolo attivo delle Parrocchie.

L'Ufficio di Pastorale Giovanile è composto dall'Incaricato di Pastorale Giovanile e da una Commissione di giovani che ha lo scopo di studiare il mondo giovanile, e di organizzare e promuovere alcune particolari iniziative diocesane rivolte a tutto il territorio di Parma e Provincia.

CI PUOI TROVARE IN VIA SOLFERINO 25

c/o il Centro Pastorale Diocesano ogni due GIOVEDI' dalle 19.30 alle 22.30
Dal 1/10/2016 l'Incaricato di Pastorale Giovanile è Don Roberto Grassi

La Commissione di Pastorale Giovanile per l'anno 2019/2020 è così composta:

In Calendario

parrocchia sant'Evasio
Parma
"Da migrante a sacerdote" - Testimonianza di don Bledar Xhuli

Villa Santa Maria
Weekend di esercizi spirituali per giovani dai 18 ai 30 anni, a Villa Santa Maria (Fornovo)

parrocchia Corpus Domini
"Scegliere perchè scelti" - Lectio con don Martino Signoretto