Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

Schede Pastorale Giovanile

schede di pastorale giovanile2

Il sussidio che abbiamo preparato, quest’anno insieme al Per-Corso per Formatori di PG, vuole essere uno strumento che mettiamo nelle mani di parroci, educatori e operatori pastorali, per offrire alcuni spunti e linee guida nella costruzione dei singoli percorsi di pastorale giovanile, avendo come filo conduttore proprio la “sete dei giovani”.

Cuore del sussidio sono le cinque schede di catechesi, che delineano un percorso di “ascolto” in cinque tappe: partendo dai propri bisogni, all’ascolto della “sete” vera, per scoprire Gesù, sorgente viva che disseta ed essere a nostra volta fonte per gli altri.
Le schede sono strutturate in modo da poter essere utilizzate anche singolarmente, lasciando all’animatore la libertà di poter usufruire dei loro contenuti (un’attività, un film, una canzone, una riflessione).

Di seguito il link per poter scaricare il sussidio in formato PDF.

Prossimi Eventi

c/o Centro Pastorale Diocesano