Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

Presentazione cammino dei giovani

lancio roma

Una Chiesa intera, quella italiana, che si mette per strada assieme ai propri giovani, percorrendo e riscoprendo antiche vie ricche di significato spirituale e religioso. La meta: Roma. Non solo perché Papa Francesco vuole incontrare i giovani italiani, ma anche per riscoprire le radici della nostra fede, lì sulla tomba di Pietro.
Diverse diocesi stanno organizzando il proprio Cammino che si svolgerà i primi giorni di agosto. Un Pellegrinaggio “simultaneo” che ha come culmine il ritrovo a Roma di tutti i giovani sabato 11 agosto al Circo Massimo, dove si svolgerà la Veglia con il Papa e a seguire la Notte Bianca, e che si concluderà il giorno dopo, domenica 12 agosto, con la Messa in Piazza S. Pietro.

Anche noi come Diocesi di Parma stiamo elaborando la nostra proposta di Cammino, lungo l’antico sentiero della Via Francigena, per i giorni dal 3 al 12 agosto.
I dettagli? Vista l’unicità della proposta (appunto un pellegrinaggio simultaneo dei giovani italiani), abbiamo pensato a una serata di presentazione del Cammino: lunedì 19 febbraio, alle ore 21 presso il Centro Pastorale Diocesano (v.le Solferino, 25).

Sono invitati i parroci, i responsabili di associazioni e movimenti, gli educatori dei gruppi giovani e anche i giovani stessi che sono interessati a compiere il cammino (dai 16 ai 30 anni).

invito lancio cammino

Prossimi Eventi

Dove siamo

c/o Centro Pastorale Diocesano
viale Solferino 25, Parma