Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

#facciamorete

2019 facciamo rete

#FACCIAMORETE
incontri rivolti alla conoscenza, all’ascolto e alla formazione degli educatori delle Zone Pastorali, e alla creazione di una rete tra il Servizio PG Diocesano ed il territorio.

#FACCIAMORETE è un progetto promosso dalla Pastorale Giovanile Diocesana, che ha l’intento di creare una rete di relazioni tra le Nuove Parrocchie e il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Il progetto nasce per rispondere ad alcuni bisogni: innanzitutto il bisogno da parte del Servizio di CONOSCERE le diverse realtà giovanili (non solo ecclesiali, ma anche extra-ecclesiali) raccogliendo dati ed esperienze. In secondo luogo di ASCOLTARE i bisogni e le esigenze di coloro che lavorano con i giovani (parroci, educatori, catechisti) e di FORNIRE alcuni STRUMENTI utili per la formazione. Infine da un desiderio di CONNETTERE le diverse realtà (sia tra loro sia con la Diocesi) per una maggiore SINERGIA pastorale.

Nel concreto, si tratta di un piccolo percorso che viene attivato in una delle Zone Pastorali, strutturato in alcuni incontri nell'arco di un paio di mesi, rivolto agli operatori di pastorale giovanile (parroci, educatori, coordinatori di oratorio, responsabili di associazioni e movimenti) e tenuto dalla Commissione di PG Diocesana.

Scarica Qui la brochure informativa.

Clicca Qui per vedere le foto degli incontri nella Zona 4 (Colorno, Sorbolo, Torrile, San Polo, Mezzani).

Prossimi Eventi

c/o Centro Pastorale Diocesano