Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

tempo d amore

L'Ufficio Famiglia propone alle giovani coppie dai 19 ai 29 anni un percorso per prendersi cura della propria relazione d'amore.
Non è un percorso per fidanzati o in vista del matrimonio. Ma un'occasione per "allenare" l'amore nella coppia.
Sono previsti momenti di riflessione, attività per la coppia, di conoscenza e di allenamento al dialogo reciproco.
Basta mettersi in gioco per investire sulla propria relazione d'amore.
Una volta al mese, il terzo sabato del mese, dalle ore 18:30 presso:

TENDA DI SARA E ABRAMO
Centro di spiritualità diocesano
via Monte, 5
Monticelli Terme (PR)

Info:
Erika: 329.8013191

tempodamore 2018 2019

veglia Mariana

Tutti invitati mercoledì 24 ottobre alle ore 21 in Cattedrale, dove ci sarà un momento di preghiera per i giovani, all'interno della Settimana Mariana, con la presenza della statua della Madonna di Fontanellato, che rimarrà tutta la settimana all'interno della nostra Cattedrale. Vi aspettiamo!

Rosario Giovani 2018

24h carita banner

Appuntamento insieme in Vescovado, nella giornata di sabato 14 ottobre, alla 24 ore di carità, organizzata da Caritas e Pastorale Giovanile, una possibilità per tutti per conoscere meglio alcune realtà associative della nostra Diocesi. L'iniziativa è rivolta a tutti i giovanissimi delle scuole medie e superiori della città, e per i giovani delle parrocchie. Vi aspettiamo numerosi!!

locandina24oredicarita

ottobreducatori banner

Ritorna l'appuntamento con Ottobreducatori, una serie di incontri dedicati alla formazione degli educatori. Tre appuntamenti che si terranno presso il Centro Pastorale Diocesano "Anna Truffelli" (viale Solferino 25), a partire dal 9 ottobre per tre lunedì consecutivi.

1° incontro: lunedì 9 ottobre ore 20.45: "L'educazione è cosa del cuore", incontro con Antonia Chiara Scardicchio
2° incontro: lunedì 16 ottobre ore 20:45: "Dal mio tesoro, cose antiche e cose nuove", lavori di gruppo
3° incontro: lunedì 23 ottobre ore 20: "Date loro da mangiare", cena insieme e a seguire adorazione Eucaristica guidata

E' consigliata l'iscrizione, che dovrà pervenire entro giovedì 5 ottobre all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La partecipazione è gratuita. Ai partecipanti alla cena del 23 ottobre è chiesto un contributo minimo di 5€.

OttobrEducatori 2017

weekend animatori banner

“SE QUESTO E' AMORE...amore e affettività nell'età della preadolescenza”

L’ufficio di Pastorale Giovanile e L’Ufficio amiglia vi invitano a due appuntamenti su un tema importante: L’AFFETTIVITA’ nell’età della pre-adolescenza.

-Domenica 28 Gennaio 2018 ore 17.30 presso il Centro Pastorale Diocesano: incontro con Suor Roberta Vinerba per GENITORI, INSEGNANTI ed EDUCATORI ADULTI. Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  .

-Sabato 3 e Domenica 4 febbraio 2018 Week-end di Formazione per EDUCATORI GIOVANI (max 35 anni) presso il Centro don Lazzero, via Parma 4, Montechiarugolo (PR) – ex-scuola salesiana.

2 giorni di formazione organizzati dal Servizio di Pastorale Giovanile Diocesano, assieme ad alcuni esperti pedagogisti, sul tema dell'affettività nell'età della preadolescenza. Una full immersion che prevede anche momenti di conoscenza e di condivisione tra i vari educatori.

Si chiede una quota partecipativa di 35 euro. Portare lenzuola o sacco a pelo, asciugamani e il necessario per l’igiene personale.

Di seguito il programma:

SABATO 3 febbraio

9:30 arrivi
10:00 introduzione e saluti
10:15 "I fondamenti dell'affettività"  (a cura di A.Valsecchi e C.Aldeghi)
13:00 pranzo
15:00 laboratori "Emozioni in azione" (a cura di A.Valsecchi e C.Aldeghi)
20:00 cena e serata di animazione. Pernottamento presso la struttura (portare sacco a pelo/lenzuola)

DOMENICA 4 febbraio

9:30   intervento del prof. Ezio Aceti, psicologo e consulente CEI
11:00 S. Messa
12:30 pranzo e saluti

In Calendario

Parrocchia Sacro Cuore
Parma
In Ascolto...di Dio in me. Veglia penitenziale

Chitrè
Gemellaggio dei giovani dell'Emilia Romagna con la diocesi di Chitrè

Panama
Settimana della Giornata Mondiale della Gioventù a Panama.

Unipol Arena Bologna
Veglia regionale dei ragazzi dell'Emilia Romagna a Bologna, in collegamento con la GMG di Panama.

c/o Centro Pastorale Diocesano
viale Solferino 25, Parma