Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

2019 oratori scatola titolo

È risaputo che il gioco da tavolo, oltre ad essere divertente, costituisce uno strumento davvero efficace come veicolo di competenze efficaci nei bambini/ragazzi.

Il gioco ad esempio stimola lo sviluppo di abilità tattico-strategiche, insegna la competizione, la collaborazione e il rispetto delle regole e, non da ultimo, l'imparare a stare insieme e a condividere.

Perciò il Progetto Oratori organizza, in alcuni oratori aderenti, serate di Giochi in Scatola, per bambini, ragazzi, adulti, famiglie.

Oratori scatola 2019

2019 corso digitale

Il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone un corso di formazione online aperto e gratuito per educatori, animatori, operatori pastorali, genitori, insegnanti e professionisti della comunicazione.

Il corso ha come centro “L’EDUCAZIONE DIGITALE” e si inserisce in una cornice più ampia che è quella del Sinodo dei Vescovi sui Giovani, la Fede ed il Discernimento Vocazionale. Il Sinodo ha infatti condotto la Chiesa Italiana ad un documento molto ricco nel quale il tema dell’ambiente digitale è riconosciuto come sfida e missione importante per i giovani.

Il corso permette perciò di toccare e approfondire molti aspetti dell’educazione digitale: il ruolo dell’informazione oggi, la questione delle relazioni, dell’identità e della socializzazione in Rete, gli strumenti di intervento per affrontare il tema dell’educazione digitale nei diversi contesti professionali e la presenza della tecnologia nell’azione pastorale.

Alleghiamo la locandina nella quale troverete le date delle sessioni di formazione:

il corso parte lunedì 21 gennaio 2019 e dura fino a lunedì 11 marzo 2019 (viene inclusa anche la settimana dedicata al recupero e la settimana di apertura, i moduli tematici saranno online a partire dal 28 gennaio 2019).

PER INFO E ISCRIZIONI:

http://www.cremit.it/il-nuovo-mooc-sulleducazione-digitale/

locandina MOOC

tempo d amore

L'Ufficio Famiglia propone alle giovani coppie dai 19 ai 29 anni un percorso per prendersi cura della propria relazione d'amore.
Non è un percorso per fidanzati o in vista del matrimonio. Ma un'occasione per "allenare" l'amore nella coppia.
Sono previsti momenti di riflessione, attività per la coppia, di conoscenza e di allenamento al dialogo reciproco.
Basta mettersi in gioco per investire sulla propria relazione d'amore.
Una volta al mese, il terzo sabato del mese, dalle ore 18:30 presso:

TENDA DI SARA E ABRAMO
Centro di spiritualità diocesano
via Monte, 5
Monticelli Terme (PR)

Info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Erika: 329.8013191

tempodamore 2018 2019

veglia Mariana

Tutti invitati mercoledì 24 ottobre alle ore 21 in Cattedrale, dove ci sarà un momento di preghiera per i giovani, all'interno della Settimana Mariana, con la presenza della statua della Madonna di Fontanellato, che rimarrà tutta la settimana all'interno della nostra Cattedrale. Vi aspettiamo!

 

Rosario Giovani 2018

24h carita banner

Appuntamento insieme in Vescovado, nella giornata di sabato 14 ottobre, alla 24 ore di carità, organizzata da Caritas e Pastorale Giovanile, una possibilità per tutti per conoscere meglio alcune realtà associative della nostra Diocesi. L'iniziativa è rivolta a tutti i giovanissimi delle scuole medie e superiori della città, e per i giovani delle parrocchie. Vi aspettiamo numerosi!!

locandina24oredicarita

Prossimi Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Dove siamo

c/o Centro Pastorale Diocesano
viale Solferino 25, Parma