LocandinaServizioCivileUniversale

Nel quadro delle leggi vigenti e della normativa relativa all'entrata in servizio dei volontari nel Servizio Civile Universale (SCU), pubblichiamo, per conto della Caritas, il sistema di reclutamento e la convocazione degli aspiranti volontari per la formazione degli stessi al servizio che presteranno il SCU.

Il bando di servizio civile 2021 - in cui la Caritas diocesana è presente con i progetti "Intrecci di mani" e "Mai senza l'altro" - è stato pubblicato a fine 2021.
Il bando è rivolto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni e la scadenza per le domande era prevista per le 14 del 9 marzo 2022; gli aspiranti operatori volontari hanno presentato la domanda di partecipazione  attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL)
Tutte le informazioni tecniche sul bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile, mentre per accedere a tutti i progetti presenti sul territorio di Parma, basta visitare il sito dedicato.

Per qualsiasi dubbio, domanda, manifestazione di interesse non esitate a mettervi in contatto con noi:
l’Ufficio Caritas è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Meglio comunque prendere appuntamento telefonando allo 0521 235928, oppure scrivendo a
È possibile anche telefonare direttamente a Irene Sclafani, responsabile del Progetto di Servizio Civile, reperibile al numero telefonico 345 1726645 o a Federica Bigi reperibile al numero telefonico 327 4336211.

"La pienezza della vita e della gioia si trova donando sé stessi per il Vangelo e per i fratelli, con apertura, accoglienza e benevolenza” esorta Papa Francesco. “Così facendo – ha aggiunto – possiamo sperimentare la generosità e la gratitudine di Dio."