Prorogate le iscrizioni al corso «Fratelli tutti»

FormazionePermanentePromosso da UniPr, Diocesi e Issre il progetto è indirizzato a coloro che operano o intendono operare in ambito sociale e politico, e a chi manifesta un interesse per il tema nelle sue differenti sfumature: dalle esperienze di servizio, ai progetti di missione, alle scelte lavorative e professionali.

Sede: Centro pastorale diocesano. Costo: 150 euro, tirocinio compreso. Organizzazione: 150 ore di cui 50 in aula al venerdì (ore 18-20) e al sabato (9-13). Date: 1/7/8 ottobre, 4/5 novembre, 2/3 dicembre, 20/21 gennaio, 3/4 febbraio, 3/4 marzo, 1° aprile, 5/6 maggio, a cui si aggiungeranno approfondimenti in aula; ogni corsista dovrà svolgere un tirocinio di almeno 100 ore.

La frequenza è obbligatoria. Al termine gli studenti affronteranno un esame. Al superamento della prova verrà rilasciato un Certificato, che può avere valore legale in base a convenzioni o protocolli in essere con gli Enti formativi.

Iscrizioni: entro il 15 ottobre compilando e inviando il modulo scaricabile al link www.issremilia.it/corso-di-formazione-sociale-fratelli-tutti.

Info: 059 211733,