Lettera pastorale

Qual è il programma pastorale della Diocesi per quest'anno? Il Vescovo ce lo comunica con la Lettera pastorale ogni inizio di Anno pastorale (a fine settembre), ed è subito disponibile in Curia e presso la libreria Fiaccadori (in via Al Duomo, 8), poi, da novembre, anche in questa pagina, cliccando sui tasti più sotto.

La lettera pastorale è un modo di comunicare con tutta la Comunità diocesana propria del Vescovo, uno strumento attraverso il quale raggiungere tutti i fedeli che compongono la Chiesa locale. Attraverso un testo scritto messo a disposizione di tutti, il Vescovo manifesta i suoi intendimenti, i suoi convincimenti, gli indirizzi che intende dare alla Diocesi.

Per saperne di più: