Nomine 29 giugno 2023
In data di oggi, solennità dei Santi Pietro e Paolo, il vescovo Solmi ha provveduto alle seguenti provviste e nomine, che sono pubblicate sulla carta stampata e in digitale, oggi, domenica 2 luglio. Questa prima comunicazione riguarda presbiteri che presteranno il loro ministero presso un’altra comunità. Come è ormai chiaro, a seguito del Nuovo assetto della diocesi, la “nomina” per una parrocchia va sempre collocata nel globale servizio da offrire all’unità pastorale, cioè alla Nuova parrocchia.
Nelle prossime settimane ci sarà una ulteriore comunicazione che riguarderà altre Nuove parrocchie e alcuni uffici di curia, in adempimento – in questo caso – della riforma della curia stessa.
Ringraziamo i presbiteri che hanno accettato questo nuovo servizio, certi che le comunità li sosterranno, grate, in questa nuova fase del loro ministero!
- Don Matteo Lorenzelli: restando vice-rettore del Seminario, responsabile della propedeutica diocesana “Beato cardinal Ferrari” e referente diocesano per la tutela dei minori e degli adulti deboli, diviene membro dell’erigendo polo formativo diocesano; delegato vescovile per il diaconato all’interno dell’équipe responsabile della formazione dei diaconi e dei ministeri; incaricato della pastorale del Seminario, risiedendo in Seminario.
- Don Martino Verdelli: parroco di Felino e moderatore della Nuova parrocchia n. 28 della Presentazione di Gesù al Tempio.
- Don Raffaele Mazzolini: collaboratore della Nuova parrocchia n. 34 di San Benedetto e Parroco di Casaltone, risiedendo a Sorbolo.
- Don Giuseppe Bergamaschi: parroco di Corcagnano nella Nuova parrocchia n. 21 di Gesù Luce del mondo.
- Don Crispino Ngala: rimanendo parroco di Vigatto ed Alberi, diventa anche parroco di Gaione e San Ruffino e moderatore della Nuova parrocchia n. 21 di Gesù Luce del mondo.
- Don Filippo Stievano: parroco di Langhirano, Antesica, Castrignano, Cattabiano, Cozzano, Manzano, Mattaleto, Orzale, Quinzano, Riano, Strognano e Tordenaso e moderatore della Nuova parrocchia n.36 dei 12 Apostoli.
- Padre Aldo Nespoli: parroco della Parrocchia di Cozzano e collaboratore della Nuova parrocchia n. 36 dei 12 Apostoli.
- Don Marco Cosenza: parroco di Sissa, Gramignazzo, Palasone, Ronco CC, S. Nazzaro, S.Quirico e Torricella e moderatore della Nuova parrocchia n.56 di San Francesco (Sissa-Gramignazzo-Palasone-Ronco CC-S. Nazzaro-S. Quirico-Torricella-Trecasali-Viarolo).
La decorrenza di queste provviste e nomine sarà dal 1° settembre 2023.
- Mons. Mario Mazza: accogliendo le dimissioni di mons. Piero Ferri, viene nominato – in data 2 luglio 2023 – canonico penitenziere (cf. Statuto del Capitolo, art. 16 e Cic, can. 508).
Parma, dal Palazzo vescovile, li 29 giugno 2023
Solennità dei santi Pietro e Paolo