Festa di san Pio da Pietrelcina

Il mese di settembre ci invita a celebrare la festa di San Pio da Pietrelcina (23/9), che ci ricorda che non si può scendere a compromessi con l’amore a Cristo, alla sua Parola, alla Verità. La vita cristiana esige il “martirio” della fedeltà quotidiana al Vangelo, il coraggio cioè di lasciare che Cristo cresca in noi e sia Lui ad orientare il nostro pensiero e le nostre azioni.
Le celebrazioni si terranno nella chiesa di Santa Croce in piazzale Santa Croce a Parma
- venerdì 22 settembre, con la santa Messa alle 18.30 che sarà presieduta da don Luca Marmoni della Diocesi di Bologna e coordinatore regionale dei gruppi di Padre Pio; durante la celebrazione sarà impartita l'unzione degli infermi e al termine ci sarà la rievocazione del transito di san Pio da Pietrelcina;
- sabato 23 settembre, giorno della festa liturgica, saranno celebrate due sante Messe: una alle 8.30 e la seconda alle 18.30 che sarà presieduta dal vicario generale della Diocesi di Parma; al termine della quale ci sarà la benedizione dei bambini e delle mamme in attesa. Ad ognuno sarà dato un ricordo della giornata.
Le tre Messe saranno precedute da un momento di preghiera con l'adorazione Eucaristica e dalla recita del rosario con inizio alle 17.