Rev.mi parroci e amministratori parrocchiali, di santuari ed altre realtà ecclesiali, vi chiediamo la cortesia di comunicarci - scrivendo ad aggiornamenti@diocesi.parma.it - gli orari di Messe (anche di quelle in lingua straniera), confessioni e adorazioni validi da oggi e fino al 30/09/2026, indicando gli eventuali cambi prevedibili in corso d'anno (come, ad esempio, orario estivo ed orario invernale, esplicitando se coincide con il cambio di orario legale/solare oppure esattamente da quando a quando), specificando, quando disponibili, anche gli orari per le date particolari (1° novembre, 8 dicembre, periodo 24 dicembre-6 gennaio, mercoledì delle ceneri, triduo, lunedì dell'angelo, 15 agosto e il giorno di sagra per il patrono parrocchiale), altrimenti in quei giorni compariranno gli orari ordinari, che nella maggior parte dei casi sono diversi da quelli specifici. Se, ad esempio, non riceviamo comunicazione per gli orari del periodo natalizio, giovedì 25 dicembre comparirà l'orario feriale di un qualunque giovedì, evidentemente non corretto o non completo per quel giorno speciale. Laddove gli orari per determinati periodo verranno decisi più avanti, vi chiediamo di comunicarceli appena disponibili.
N.B.: questa richiesta non vale per quei parroci che preparano un prospetto mensile per le proprie parrocchie (come, ad esempio, Langhirano, Neviano, Tizzano); in questi casi ci basta ricevere quel prospetto ogni mese.
I dati comunicati verranno pubblicati su questo sito nella pagina degli orari delle celebrazioni e in quella della mappa e/o in quella dell'adorazione e/o nella pagina con le confessioni e, una volta inseriti, il mittente riceverà una mail di conferma.
Dal 1° ottobre, saranno online tutti e soli i dati che ci comunicherete in questi giorni.
Per maggiore chiarezza e comodità, è disponibile un prospetto compilabile con tutte le info richieste relativamente alle Messe per ciascuna parrocchia in formato pdf e in formato foglio elettronico, dove occorre utilizzare il formato corretto: per le date GG/MM/AA (o GG-MM-AA), per gli orari HH:MM.
Grazie per la collaborazione.



