Il giornalino dei ragazzi del Dopo Cresima nasce per offrire la possibilità ai nostri giovani di esprimersi in un periodo in cui il distanziamento sociale li ha privati di uno spazio per condividere le loro emozioni, i loro pensieri e i loro sogni. Il giornalino non solo come strumento di comunicazione ma, soprattutto, come laboratorio di collaborazione in cui i ragazzi mettono a frutto le loro capacità in un lavoro di squadra.

Un giornale per i ragazzi e fatto dai ragazzi. Anche il suo nome è stato scelto direttamente da loro, tra quelli che hanno proposto. Questi giovani componenti di una allegra redazione, in un esercizio democratico, hanno preferito un titolo dal significato simbolico. L’eco è una voce che risuona nel silenzio, che rimbomba in uno spazio e si diffonde moltiplicandosi. Confidiamo che sia di buon auspicio perché il giornalino sia uno strumento di servizio nella Comunità per diffondere notizie di speranza, di gioia e di positività.

 

Numero 6, Giugno 2022

Numero 5, Marzo 2022

Numero 4, Dicembre 2021

Numero 3, Settembre 2021

Numero 2, Maggio 2021

Numero 1, Marzo 2021

 

Il gruppo del Dopo Cresima (annata 2008) ha realizzato anche un servizio sul comitato locale di Croce Rossa nel nostro paese, ricordandoci l'importanza del volontariato. Buona visione!