Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

Iscrizione Lisbona

2023 Lisbona

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione alla GMG. Puoi anche scaricare le medesime informazioni cliccando qui

CHI PUO' PARTECIPARE

Alla GMG 2023 di Lisbona si possono iscrivere tutti i giovani dai 16 ai 30 anni (tutti i nati nell'anno 2007).

I minorenni dovranno avere un'autorizzazione firmata dai genitori e un tutor maggiorenne di riferimento.

Per tutti i cittadini dell'Unione Europea è richiesto portare con sè carta d'identità e tessera sanitaria.

QUOTA DI ISCRIZIONE E TEMPISTICHE

La quota di partecipazione si aggirerebbe attorno agli 800 euro, dovuta anche agli aumenti del carburante. Tuttavia, grazie al contributo della Diocesi e ad alcuni sponsor, è stato possibile renderla più accessibile secondo queste tempistiche:

Per chi si iscrive entro il 10 marzo la quota sarà di € 650 (per fratelli, genitori-figli, marito-moglie la quota è di € 600).

Invece per chi si iscriverà entro il 15 aprile (termine ultimo per le iscrizioni) la quota sarà di € 750 (per fratelli, genitori-figli, marito-moglie la quota è di € 700).

La quota comprende: viaggio in pullman GT, assicurazione, kit del pellegrino, pernottamenti, pasti e alloggio nei giorni a Lisbona 2-6 agosto.
Sono esclusi i pasti durante il viaggio di andata e di ritorno.

Per ritenere l'iscrizione completa si dovrà aver compilato la scheda di iscrizione (modulo Google), con i suoi allegati e aver versato l’acconto di € 250. Il saldo complessivo dovrà essere effettuato comunque non oltre il 31 maggio.

PER ISCRIVERSI

Per potersi iscrivere, ciascun partecipante dovrà:

1) Versare l'acconto di 250 €. Qui di seguito gli estremi per effettuare il bonifico

CARIPARMA - CREDIT AGRICOLE
     Intestato a: UFF. DI PASTORALE GIOVANILE DI PARMA
     CODICE IBAN: IT89 N062 3012 7000 0003 6820 572
     Indicare nella Causale: LISBONA2023 cognome e nome del partecipante

2) Se minorenne, dovrà inoltre scaricare e far compilare ai genitori, firmandolo, il modulo sull’individuazione del tutor maggiorenne e il consenso sulla privacy (puoi scaricarlo qui).
    Il modulo, firmato e scannerizzato, deve essere allegato al Modulo Google del punto 3.

3)  Compilare con i propri dati il Modulo Google di iscrizione, accessibile al seguente link: https://forms.gle/i2AFAajjx7jJTjTL6
     Al modulo Google bisogna allegare, prima di terminarlo e completarne l'invio, le scansioni dei precedenti due punti (ricevuta del bonifico e, in caso di minorenni, modulo firmato del punto 2.

Dopo opportuna verifica, se l’operazione è andata a buon fine, riceverà una mail di conferma di avvenuta iscrizione da parte nostra.
Termine ultimo per le iscrizioni: 15 APRILE 2023.
In caso di raggiungimento massimo dei posti disponibili si provvederà ad attivare una lista d’attesa.
In caso di ritiro è possibile restituire metà della quota fino al 15 giugno.

ALTRE INDICAZIONI

Tutti gli iscritti dovranno attenersi al programma della GMG, unitamente alle indicazioni riguardo all'alloggio presso il quale verranno ospitati.
La notte tra il 5 e il 6 agosto 2023, dopo la celebrazione della Veglia presieduta dal Papa, i partecipanti pernotteranno all'aria aperta.
Tutti i partecipanti dovranno portare sacco a pelo e materassino.
Il kit del pellegrino verrà consegnato alla partenza.
Prima della partenza gli iscritti riceveranno informazioni più dettagliate sugli orari, sul programma e sulle cose da portare.

Per qualsiasi domanda e/o per venire a parlare della GMG nella vostra parrocchia o nel vostro gruppo potete contattare il Servizio diocesano di Pastorale giovanile oppure l'Ufficio Pastorale del Turismo.

Ufficio pastorale del turismo: Piazza Duomo 1, Parma. Telefono 0521380507. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prossimi Eventi

c/o Centro Pastorale Diocesano