Papa Francesco invita gli adolescenti e i preadolescenti di tutta Italia!
L’appuntamento è a Roma, nel giorno del Lunedì dell’Angelo, 18 aprile, per un incontro di dialogo e di preghiera con lui, Papa Francesco, assieme a tanti ragazzi provenienti da tutta Italia. Il radunarsi di migliaia di giovanissimi con il loro pastore in P.za San Pietro sarà un segno di gioia e di speranza per il mondo intero, dopo che quella piazza, dal famoso marzo 2020, era stata resa grigia e vuota dalla Pandemia.
Come Diocesi di Parma non vogliamo mancare!
Ora che la situazione sanitaria sta nettamente migliorando, siamo ancora più entusiasti nel partire e nel far vivere ai ragazzi e alle ragazze di gruppi, associazioni, movimenti della nostra Diocesi un’esperienza indimenticabile!
Clicca qui di seguito o nel menu sulla destra per accedere alle informazioni sul pellegrinaggio.
Sono disponibili ancora pochi posti per partecipare all'incontro a Roma degli adolescenti italiani come Diocesi di Parma, dai 12 ai 18 anni.
Siamo già in 160 da tutta la Diocesi e desideriamo che sia un momento indimenticabile. Puoi ancora unirti a noi!
È possibile farlo inviarlo inviando i moduli di iscrizione, compilati e firmati, entro MERCOLEDI 6 APRILE, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e versando la quota (ora maggiorata) di 110 euro a partecipante.
Per qualsiasi dubbio o questione contattaci subito!
Partenza da Parma DOMENICA 17 APRILE (domenica di Pasqua) alle ore 15:30 dal parcheggio della CGIL (via Confalonieri Casati). Viaggio in pullman. Cena al sacco.
Arrivo a Roma verso le 22:30 e sistemazione presso l’Istituto La Salle Pio IX sull’Aventino con pernotto nella struttura sportiva.
LUNEDÌ 18 APRILE colazione presso la struttura. Momento di gruppo diocesano. A piedi verso il centro di Roma. Pranzo al sacco fornito dalla struttura.
Alle 14:30 apertura dei varchi in Piazza San Pietro. Incontro con Papa Francesco e momento di preghiera degli adolescenti italiani. Termine alle ore 20.
Rientro a Parma in pullman nella nottata di lunedì/martedì. Cena in autogrill (non compresa).
I diretti invitati sono i preadolescenti e adolescenti dai 12 ai 18 anni, naturalmente accompagnati dai loro educatori (giovani, adulti, sacerdoti, religiosi/e).
Occorre essere muniti di Green Pass rafforzato.
La quota di iscrizione è di euro 100 e comprende:
- viaggio a/r in pullman
- pernottamento nell’Istituto
- kit dell’evento (biglietto di ingresso e gadget)
- sacchetto colazione e sacchetto pranzo del lunedì
- assicurazione
La quota non comprende: la cena di domenica 17 e la cena di lunedì 18; extra personali.
Da portare:
- zainetto
- sacco a pelo
- modulo o materassino gonfiabile
- asciugamano e occorrente per l’igiene personale
- cappello
- impermeabile/kway
- fotocopia documenti
Clicca qui di seguito o nel menu sulla destra per accedere alle informazioni sul pellegrinaggio.
Le iscrizioni sono aperte fino al 29 marzo. Per iscriversi occorre che l’educatore di riferimento del proprio gruppo parrocchiale o associativo si registri e compili il seguente modulo:
https://forms.gle/GmynMzAzhEUbJGBr9
Una volta registrato l’educatore riceverà via mail istruzioni per la raccolta dei dati dei ragazzi che accompagna (scheda di iscrizione del/lla ragazzo/a, modulo privacy firmato) e per il versamento delle quote. Ogni educatore è responsabile dei propri ragazzi. Il Servizio di Pastorale Giovanile si interfaccerà con i singoli educatori/referenti dei gruppi.
Se dovessero esserci minorenni sprovvisti di accompagnatore, contattateci.
Clicca qui di seguito o nel menu sulla destra per accedere alle informazioni sul pellegrinaggio.
Per rispondere alle vostre domande e dare ulteriori indicazioni in prossimità dell’evento, saremo disponibili ad incontrarci online sulla piattaforma Zoom giovedì sera 17 marzo alle ore 21:00.
Il link per partecipare alla riunione è:
https://us02web.zoom.us/j/81439905055?pwd=alIvZGd5VVEwYm9TV1Z6blBVSWJOdz09
Vi aspettiamo! Buoni preparativi!
E per ogni evenienza scriveteci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Clicca qui di seguito o nel menu sulla destra per accedere alle informazioni sul pellegrinaggio.