Vi invitiamo calorosamente, insieme alla Pastorale Vocazionale, a partecipare ai Martedì del Vescovo:
Sarà l'occasione per camminare assieme in preparazione al Natale ed anche in vista del Giubileo della Speranza, che vivremo il prossimo anno!
Al termine del primo incontro, martedì 3 dicembre a Monticelli Terme, è previsto un momento di convivialità nel vicino salone parrocchiale.
Condividiamo la locandina nei nostri gruppi parrocchiali e/o associativi ;-)
Info sulla pagina Facebook e Instagram o vial mail scrivendo a
Com’è ormai tradizione, alla vigilia della festa di Cristo Re, la Pastorale giovanile invita ragazzi e ragazze di gruppi, associazioni, movimenti ecclesiali e loro amici a festeggiare la Giornata Mondiale della Gioventù diocesana alla parrocchia del Sacro Cuore (p.le Volta, 1) sabato 23 novembre, dalle 18. Sarà una bella occasione per ritrovarsi e incamminarsi verso il Giubileo della speranza.
Un testimone d’eccezione introdurrà al tema: don Claudio Burgio. Cappellano del carcere minorile “C. Beccaria” di Milano, fondatore dell’associazione Kairòs, dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori. Appassionato musicista e compositore, ha scritto il libro "Non esistono ragazzi cattivi" (da cui il titolo della Giornata a Parma), racconto dei primi anni vissuti a fianco dei ragazzi del carcere e delle comunità. A seguire, si cenerà insieme (contributo: 5 euro).
La serata proseguirà con la musica di Dj Attila e la consegna delle prime indicazioni sulle iniziative diocesane in preparazione per il Giubileo degli adolescenti (dal 25 al 27 aprile) e dei giovani (dal 28 luglio al 3 agosto). Tutto per un anno da vivere nella gioia.
Per info vedere la locandina, la pagina Facebook e la pagina Instagram o scrivere a
L'estate si avvicina e la pastorale dei giovani non si riposa, anzi, rilancia, con le attività che vede coinvolti i giovani nel servizio verso i più piccoli: Grest, oratori, campi scuola, campi di servizio...
Come Diocesi desideriamo invitare tutti i giovani (dai 14 anni in su), impegnati durante l'estate 2024, ad una giornata dedicata a loro, nella quale il Vescovo Enrico darà il mandato per l'estate. Pastorale Giovanile diocesana, ANSPI, Progetto Oratori, Salesiani, Azione Cattolica: insieme per far conoscere, divertire, pregare i giovani che verranno inviati.
Domenica 26 maggio 2024
ore 16 - ritrovo presso l'Istituto Salesiano San Benedetto (accedendo da viale Mentana)
attività, animazione e giochi vari a stand
spostamento a piedi verso piazza Garibaldi
ore 19 - nella Chiesa di San Pietro (p.za Garibaldi) momento con il Vescovo Enrico e "mandato" ai giovani
ore 19:30 - conclusione
Vi aspettiamo, cantando...ANDATE per l'ESTATE!
Una serata in cui meravigliarsi, sulla scia di giovani testimoni che si sono “alzati” e non sono rimasti seduti sul divano (come ci ricorda Papa Francesco). Anche se l’ospite in questione è costretto seduto su una sedia a rotelle. Ma lui si chiama Christopher Castellini ed è un giovane bresciano di fama mondiale. Affetto da una distrofia muscolare progressiva con l’aiuto della fede e l’amore per la vita, non si è arreso, ma ha fatto della sua passione, il mentalismo, un messaggio di speranza per tutti.
Sarà con noi al Teatro Moruzzi di Noceto (PR)
Sabato 24 febbraio 2024
ore 21
Porterà in scena il suo spettacolo ormai conosciuto in tutto il mondo: LIVE SHOW. Un vero e proprio inno alla vita, che fa riflettere sul suo senso, attraverso la spettacolarizzazione dell’illusionismo e la forza del mentalismo, coinvolgendo anche il pubblico.
Uno dei motti di Christopher è:
“C’è solo un momento in cui TU puoi fare la differenza nella vita delle persone, quel momento è ADESSO!”
E noi vogliamo coglierlo.
Vi aspettiamo!
Per l’acquisto dei biglietti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-live-show-vivi-lo-spettacolo-809504247997
Per altre info:
Guarda il trailer di Christopher:
https://www.youtube.com/watch?v=WJTQDsC-TWU
Guarda una delle sue performance al programma televisivo “Tu sì que vales”:
https://www.facebook.com/ChristopherCastelliniOfficial/videos/christopher-castellini-a-tu-si-que-vales-versione-completa-/1864258710571362/?locale=it_IT
Percorso di catechesi rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni per scoprire la bellezza della vita cristiana.
Conosciuto anche come "i 10 comandamenti", questo percorso, avviato a Roma da don Fabio Rosini negli anni '90 e diffuso in tantissime diocesi italiane, ha come fine introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio e consentire loro di impare a prendersi "la parte migliore", intesa come la propria vocazione.
Gli incontri si terranno il mercoledì sera, a partire dal 10 gennaio 2024.
Presso il Centro Pastorale Diocesano, viale Solferino, 25 - Parma.
Alle ore 20:45
Target: giovani dai 18 ai 30 anni.
Pagina 1 di 10