Carissimi, Premessa importante: i gruppi diocesani e il loro alloggio
La Diocesi di Parma parteciperà all’esperienza del Giubileo dei giovani attraverso la partecipazione dei gruppi parrocchiali che hanno mandato le iscrizioni all’evento. Il gruppo della parrocchia di San Paolo (10 partecipanti) giungerà autonomamente a Roma con mezzi propri già dal 28 luglio e sarà alloggiato nella parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio in via Terni 92 a Roma. Il resto del gruppo (100 partecipanti) invece sarà alloggiato a partire dal 1° agosto nella parrocchia di San Giuda Taddeo in via Crivellucci 3 a Roma (le due parrocchie sono distanti circa 30 minuti a piedi). Precisiamo che la parrocchia della Trasfigurazione di Parma (che si muove con mezzi propri e giungerà Roma al termine di un autonomo pellegrinaggio) si congiungerà con il resto dei pellegrini all’arrivo dei pullman a Roma, nel pomeriggio del 1° agosto.
Programma (iscritti al Giubileo 1-4 agosto):
Cosa portare: scarpe comode per camminare e abbigliamento comodo (per tutti i giorni); zaino da passeggio per muoversi in città; materassino e sacco a pelo (saremo alloggiati in parrocchia…); necessario per l’igiene personale; cuscinetto; torcia (per muoversi la notte della veglia a Tor Vergata); kway; asciugamano; ciabatte; zaino; portafogli con documenti; borraccia; power bank per cellulare; costume da bagno per l’utilizzo delle docce; cappello e crema solare; telo cerato per il pernottamento a Tor Vergata. A ogni partecipante sarà fornito il kit del pellegrino (sacca, cappello safari, 2 t-shirts, bottiglia in plastica riciclata, rosario-bracciale, bandana). Si sconsiglia di portare oggetti di valore!
Pasti: per i partecipanti dal giorno 1 al 4 verranno forniti ad ogni partecipante 4 ticket pasto dal valore di 10€ ciascuno, utilizzabili SOLO nelle strutture convenzionate (cena del venerdì, pranzo del sabato, cena della domenica e pranzo del lunedì), mentre per la cena del sabato, colazione e pranzo della domenica ci sarà fornito un “box-lunch” contenente i pasti già pronti. La colazione del 2 e del 4 saranno fornite dalla struttura ospitante. Raccomandiamo ai tutor l’attenzione alle allergie segnalate dai genitori in sede d’iscrizione! Per il funzionamento dei ticket pasto verranno inviati nei prossimi giorni dei video-tutorial.
Come ci sposteremo nella città: utilizzeremo il trasporto urbano. Sarà fornito un ticket valido per 72h utilizzabile per Metro e bus urbano.
Informazioni varie: su questo sito e via email:
Pagamento della quota: raccomandiamo a chi non abbia ancora provveduto, di effettuare il saldo del pagamento della quota; per ogni necessità o problema invitiamo a
Materiali informativi e preparazione: per la partecipazione alla veglia e a tutti i giorni del Giubileo è disponibile un sussidio a cura della Pastorale Giovanile nazionale.
Restiamo a disposizione per ogni eventuale necessità e informazione all'indirizzo
Don Lorenzo Beltrame e Commissione Pastorale giovanile
Carissimi,
in vista della nostra partenza, condividiamo i due vademecum con tante informazioni indispensabili per arrivare "preparati" al tanto atteso Giubileo dei giovani:
Vi consigliamo di leggerli con attenzione, ovviamente nei limiti di quello che è il programma che sarà seguito dalla nostra Diocesi (la maggior parte del nostro gruppo sarà a Roma dal giorno 1 al 4 agosto; solo un gruppo più piccolo giungerà in autonomia il 28).
Per il vademecum generale, segnaliamo di prestare attenzione particolare alle seguenti indicazioni:
Per il vademecum su Tor Vergata, particolarmente importanti sono queste indicazioni:
Vi invitiamo a controllare sempre le mail e tenervi aggiornati con i contatti della Pastorale giovanile: Instagram, Facebook e Whatsapp.
Programma ufficiale