Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

GMG - cosa portare

box-cosa-portare

"Che bagaglio porto alla GMG?"

"Cosa metterci dentro?"

Ecco qui una lista delle cose che servono per la GMG:

BAGAGLIO

Puoi scegliere se portare:

1 valigia/trolley

oppure 1 zaino grande da trekking

A questo aggiungi una sacca/zainetto piccolo da portare con te (in pullman e negli spostamenti nelle città) per avere sempre a portata di mano gli oggetti che userai più spesso (portafogli, telefono, monete, ecc..).
Ti consigliamo l’uso di un marsupio.

PER DORMIRE

Sacco a pelo + modulo o materassino gonfiabile (NB. Solo due gonfiatori per gruppo m/f).
Importante è scriverci sopra il nome e cognome. Il sacco a pelo e il modulo/materassino possono stare anche fuori dalla valigia/zaino.

COSA PORTARE

• Portafogli con documento
  • soldi, bancomat e/o carta di credito o prepagata
  • tessera sanitaria

NON SCADUTI e soprattutto ORIGINALI (le fotocopie non bastano).

• Magliette, pantaloncini, un pantalone lungo, vestiti comodi per la notte

È evidente che, per ogni oggetto o vestito, è consigliata la scelta del modello che sia fatto con il materiale più leggero possibile e con l’ingombro minore.

NB: i vestiti potranno essere lavati a mano e messi ad asciugare. Consigliamo di non portare cambi per 13 giorni ma di lavare i capi indossati.

• Costume da bagno (per la doccia all’aperto)
  • K-way
  • Felpa/pile: la sera della veglia si dormirà all’aperto. Potrebbe esserci una notevole escursione termica.
  • Cappello
  • Ciabatte da doccia
  • Borraccia
  • Scarpe comode
  • Sapone per lavare i vestiti (1 ogni 2/3 persone)
  • Cuscino da viaggio
  • Filo e mollette (per asciugare vestiti e sempre utili per legare cose)
  • Materiale utile all’igiene personale, ad esempio: shampoo, bagnoschiuma, salviette umide, deodorante, dentifricio, spazzolino, pettine, assorbenti…

Consigliamo: evitare grossi formati, ma accordarsi a gruppi di 2/3 per la condivisione di questi elementi. Il discorso si ripete per il phon, no piastre.

• Un paio di ciabatte elettriche per gruppo (NB. L’attacco delle prese è di tipo tedesca/Shuko).
  • Torcia elettrica (meglio se frontale).
  • Piccolo kit medico contenente farmaci personali indispensabili, crema solare, cerotti, autan..
  • Tappi per le orecchie e volendo anche maschera per gli occhi.
  • Smartphone, carica batterie, e powerbank: non sempre si potrà ricaricare lo smartphone!
  • Auricolari (serviranno per determinate attività).
  • Sacchetto per la biancheria sporca.

KIT DEL PELLEGRINO

Alla partenza riceverai sul pullman il Kit degli italiani, contenente il libretto e alcuni gadget della GMG e la T-shirt del gruppo di Parma.

- Scarica il PDF con queste informazioni -

Per altre info utili per la partenza clicca qui

Prossimi Eventi

c/o Centro Pastorale Diocesano