Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

Cracovia 2016 - Programma gemellaggio

2016GMGPROGRAMMA GEMELLAGGIO

Ecco il programma dettagliato del gemellaggio che faremo con la Diocesi di Radom dal 19 al 25 luglio, i giorni che precedono la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.

Martedì 19 luglio
Ore 19:30: momento di preghiera presso il Centro Pastorale Diocesano (viale Solferino), e consegna della croce della gmg.
Ore 20: partenza dal Centro Pastorale Diocesano verso Radom, la città della Polonia in cui saremo ospitati la settimana del gemellaggio. La distanza Parma-Radom è di 1458km, la durata prevista del viaggio è di circa 20 ore, comprese alcune soste lungo il tragitto. Il viaggio sarà continuativo fino all’arrivo a destinazione, non è prevista una sosta notturna.

radom 2  radom 1

Mercoledì 20 luglio
Ore 16: arrivo previsto a Radom, accoglienza e smistamento nelle strutture che ci accoglieranno. Il luogo in cui saremo ospitati (famiglia, parrocchia, palestra, ecc) ci verrà comunicato direttamente all’arrivo a Radom.

Giovedì 21 luglio
visita a luoghi della regione di Radom. Tra le possibilità (ancora da definire quella per la nostra Diocesi) visita di Varsavia, Lublino, Majdanek (campo di concentramento).

Venerdì 22 luglio
Pellegrinaggio al Santuario della Diocesi di Radom. Cammino di gruppo con preghiera e canto. Al pellegrinaggio saranno presenti gruppi provenienti da diversi paesi.
Alla sera: Festival delle nazioni – produzioni, evangelismo, happening, concerti

Sabato 23 luglio
giornata di festa e di sport, attività a scelta tra:
- Torneo di calcio
- “Gusta la Polonia”: incontro con la cucina polacca, cultura e tradizione di museo del vecchio villaggio di Radom
- “Polonaise per mille coppie”: danza nazionale polacca in centro a Radom
- Concerto di lode e messaggio per Cracovia

Domenica 24 luglio
Giornata a Radom insieme alle famiglie ospitanti.

Lunedì 25 luglio
Giornata da passare insieme, per un momento di riflessione comunitaria e per fare gruppo in vista dell’inizio della GMG. Poi trasferimento a Cracovia, accoglienza e sistemazione. Anche in questo caso la sistemazione ci verrà comunicata sul momento.

In Calendario

Parrocchia di Ognissanti
Lodi mattutine per studenti, tutte le mattine alle 7.15 - parrocchia di Ognissanti (via Bixio)

Villa Santa Maria - Fornovo