Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

martedi Vescovo

I “Martedì del Vescovo” (MdV) sono incontri, ormai tradizionali nella nostra Diocesi, di formazione per i giovani dai 17 ai 25 anni, all’interno di un contesto celebrativo, caratterizzati per le testimonianze, le lectio e gli approfondimenti teologici-spirituali. La proposta dei MdV si integra (e non vuole sostituirsi) ai singoli cammini dei gruppi parrocchiali/associativi.

Il filo conduttore dei MdV di Avvento e di Quaresima, in particolare in questo secondo anno diocesano dedicato ai giovani, sarà legato al “discernimento”. Detto in maniera più vicina ai giovani: IL TEMA DELLA “SCELTA”.
Tra le novità di quest’anno evidenziamo:

• Un MdV “in uscita”, ovvero un MdV realizzato in una Zona della Diocesi, organizzato dai suoi giovani e aperto a tutti. Questo Avvento inizieremo con Sorbolo-Colorno-Coenzo-Mezzani.
• L’ultimo MdV sarà caratterizzato da una “veglia” penitenziale, nella quale i giovani saranno “accompagnati” a fare luce su loro stessi e, se lo vorranno, potranno poi, al termine della serata, celebrare il sacramento della riconciliazione.

3 dicembre
Chiesa parrocchiale di Sorbolo
Piazza della Libertà - Sorbolo
“La faticosa arte di decidere”

10 dicembre
Parrocchia dello Spirito Santo
Strada Sant'Eurosia 17
“Stelle e stalle: ricette per una vera scelta”
Lectio con don Claudio Arletti (biblista di Modena)

17 dicembre
Basilica Santa Maria della Steccata
strada Garibaldi 5
“Scegliere bene o il bene?”
Veglia penitenziale

2019 MdV Avvento

In Calendario

parrocchia Spirito Santo