Pastorale Giovanile - Diocesi di Parma

2016MARTEDIVESCOVO

I Martedì del Vescovo (MdV) sono incontri, ormai tradizionali per la nostra Diocesi, di formazione per i giovani dai 17 ai 25 anni, all’interno di un contesto celebrativo. Ogni anno viene proposto un percorso che si integra, senza sostituirsi, ai singoli cammini dei gruppi parrocchiali/associativi, articolato in quattro diverse tipologie di serate.

Quest'anno il tema scelto, concordemente con ciò che sta vivendo la Chiesa Italiana in vista del prossimo Sinodo sui Giovani, è quello del “viaggio”.

Il tema di questa Quaresima è in continuità con il tema di Avvento del VIAGGIO, visto ora nella dimensione COMUNITARIA. Oltre alle comunità coinvolte e al nostro Vescovo, ci aiuteranno a “camminare” anche alcuni ospiti, tra cui Max Tresoldi, rimasto per 10 anni in coma vegetativo, e don Giacomo Violi, biblista di Modena. Inoltre nel primo incontro, nella chiesa di San Rocco, verrà inaugurato uno spazio dedicato ai Giovani in preparazione al Sinodo.

Di seguito le date i luoghi degli incontri:

27 febbraio
Chiesa di San Rocco
"Compagni d’avventure"
(testimonianza di Max Tresoldi)

Parrocchia della Trasfigurazione
"in direzioni opposte"
(Lectio con don Giacomo Violi)

Parrocchia di S. Andrea in Antognano
"su sentieri impervi"
(VEGLIA PER I MISSIONARI MARTIRI)

Santuario S. Guido Conforti
"nonostante le deviazioni"
Celebrazione penitenziale

Gli incontri avranno inizio alle ore 20:45. Vi aspettiamo!

mdV2018quaresima

In Calendario