Vicario generale

DonStefanoRosatiIl vicario generale è don Stefano Maria Rosati.

Con i compiti previsti dalla normativa canonica per l’Ordinario diocesano, ha la funzione di rappresentare il Vescovo e di sostituirlo in caso di assenza.
Agisce in stretta collaborazione con il Vescovo e gode di potestà ordinaria che esprime nel governo di tutta la Diocesi, nella sua amministrazione centrale ed in tutte le sue articolazioni.

Come moderatore della curia diocesana segue tutti e tre gli Ambiti “Area Carità e missione”, “Area Evangelizzazione”, “Area Tecnico-Amministrativa”, nei quali sono raggruppati gli Uffici di Curia; inoltre in questo contesto assume l’interim per l’Amministrazione.

Cell. 3383169174