Pellegrinaggi

PellegrinaggioIl pellegrinaggio (dal latino peregrinus, "straniero") è un viaggio compiuto per devozione, ricerca spirituale, o penitenza, verso un luogo considerato particolarmente significativo per la storia cristiana o per il simbolismo della fede che esprime.
Il pellegrino lascia il proprio ambiente abituale e si mette in cammino per giungere ad un traguardo dove ritrovare un maggiore rapporto con Dio e con se stesso.

In Diocesi l'Ufficio diocesano pellegrinaggi propone o organizza su richiesta diverse esperienze di pellegrinaggio. Si può contattare il responsabile Alberto Arena (tel. 0521-380507, cell. 334-6658847). Nella pagina dedicata ci sono le proposte già organizzate per i prossimi mesi.

Anche le singole parrocchie, in genere, propongono pellegrinaggi o viaggi con un carattere spirituale particolarmente significativo. In questo caso basta informarsi rivolgendosi al proprio parroco.