Formazione comune 2021

Locandina3Sere2021
Dal 7 al 21 giugno si è tenuta la Tre sere 2021 di formazione comune diocesana, per presbiteri, laici, persone consacrate, diaconi, formatori, operatori della pastorale. “In quell’ora” (Lc 24,33) per continuare l’Anno sinodale al passo coi giovani e con tutte le Chiese di Parma.

Lunedì 7 giugno: “Ed essi riferirono ciò che era accaduto” (Lc 24,35) – Anno sinodale, un processo che continua...

Dopo l'adorazione eucaristica e la preghiera dei Vespri, c'è stato l'intervento di p. Gianluca Limonta, segretario dell’anno sinodale, coadiuvato da don Giovanni Orzi, parroco di Tizzano, don Marcello Benedini, parroco di Colorno, don Rocco Di Bello, parroco di Sant'Andrea Apostolo, prof.ssa Elena Chierici, presidente Azione Cattolica diocesana, prof. Gabriele Canali, segretario del Consiglio pastorale diocesano, e dott.ssa M.Cecilia Scaffardi, presidente Caritas diocesana.
La preghiera di Compieta ha poi concluso la serata.

Materiale disponibile:

Lunedì 14 giugno: "Progettare la Pastorale", un ponte per il futuro.

All'adorazione eucaristica e Vespri segue l'intervento del prof. Pierpaolo Triani, docente di Pedagogia all'Università Cattolica del Sacro Cuore, sulla progettazione pastorale.
La seconda parte della serata è dedicata alla presentazione dello strumento "Sui Tuoi Passi - Linee Progettuali di Pastorale giovanile vocazionale" a cura del Servizio diocesano di Pastorale giovanile.
Al termine la preghiera di Compieta.Locandina3Sere2021

Materiale disponibile:

Lunedì 21 giugno: "In quell'ora", per continuare l'anno sinodale al passo coi giovani e con tutte le Chiese d'Italia.

Dopo l'adorazione eucaristica e la preghiera dei Vespri, c'è stato l'intervento di mons. Valentino Bulgarelli, sottosegretario della CEI; poi le conclusioni delle tre sere di formazione comune 2021 del Vescovo Enrico Solmi.
Al termine la preghiera di Compieta.