Ufficio catechistico
L’Ufficio Catechistico diocesano sostiene e accompagna i percorsi catechistici delle Comunità parrocchiali, proponendo formazione specifica ai catechisti, elaborando itinerari, suggerendo strumenti. Promuove e sostiene inoltre la catechesi degli adulti. L’obiettivo della formazione continua è quello di fornire un aggiornamento costante, in base alle indicazioni emerse dai convegni organizzati dall’Ufficio Catechistico nazionale.
Il Servizio Apostolato Biblico (SAB) è un settore dell’Ufficio Catechistico dedicato all’evangelizzazione degli adulti in un percorso di approfondimento dei testi biblici, con anche dei minicorsi di bibliodramma, di cui sono qui disponibili locandina e resoconto dell'edizione 2024.
All’interno dell’Ufficio Catechistico, si colloca il settore della catechesi e della Pastorale della persone con disabilità, nato per sensibilizzare la Comunità cristiana verso un cammino di sostegno, inclusione e appartenenza, attraverso catechesi e formazione specifica per gli operatori pastorali e per l’iniziazione cristiana delle persone con disabilità.
Referente: fra Simone Pagnoni ofmconv ()
Collaboratrici: Maria Rosa Coppola () e Giusi Amore ()
L'Ufficio Catechistico diocesano ha sede in Curia, in piazza Duomo 1 - 43121 Parma, ed è aperto lunedì, martedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12.
Direttore: diacono Federico De Simoni
Vice-direttori: don Francesco Riccardi
Per saperne di più:
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).