Ufficio catechistico

L’Ufficio Catechistico diocesano sostiene e accompagna i percorsi catechistici delle Comunità parrocchiali, proponendo formazione specifica ai catechisti, elaborando itinerari, suggerendo strumenti. Promuove e sostiene inoltre la catechesi degli adulti. L’obiettivo della formazione continua è quello di fornire un aggiornamento costante, in base alle indicazioni emerse dai convegni organizzati dall’Ufficio Catechistico nazionale.

Il Servizio Apostolato Biblico (SAB) è un settore dell’Ufficio Catechistico dedicato all’evangelizzazione degli adulti in un percorso di approfondimento dei testi biblici.

L'Ufficio Catechistico diocesano ha sede in Curia, in piazza Duomo 1 - 43121 Parma, ed è aperto lunedì, martedì e mercoledì dalle 9,30 alle 12.

Direttore: diacono Federico De Simoni
Vice-direttori: don Francesco Riccardi

Fax: 0521 380528

Settore catechesi persone disabili
Direttore: Padre Simone Pagnoni OFM Conv

Consulta per la catechesi:
Anna Maria Buschini
Federico Desimoni
Rossana Pisi
Suor Luisa Zavaroni PPFF

Per saperne di più:

L'elenco degli Uffici diocesani è disponibile nella pagina dedicata,
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).