Formazione comune

Le tre sere di formazione comune è un appuntamento ormai tradizionale della Chiesa di Parma: tre serate consecutive di preghiera, ascolto e dialogo per crescere insieme nella fede, con l'aiuto di esperti e con la condivisione delle proprie esperienze pastorali.

La collocazione è verso fine maggio e l'invito è rivolto a tutti gli operatori pastorali, laici, presbiteri e religiosi.

Ogni realtà ecclesiale ha i propri percorsi formative, le proprie proposte, i propri itinerari, ma una volta nell’anno si converge verso un luogo unico e una proposta condivisa, segno di una Chiesa che desidera camminare insieme anche nei momenti di formazione e conoscenza.

LogoGPTV150Per facilitare la partecipazione di tutti, durante ogni sera è previsto il servizio di accoglienza per i più piccoli e, per chi è impossibilitato a partecipare o desidera riascoltare gli esperti intervenuti, le relazioni vengono riprese e trasmesse sia in diretta sia in differita su Giovanni Paolo Tv.

LogoVN150Dalle sottopagine di questa sezione è possibile scaricare articoli e/o interventi delle edizioni dal 2015 in poi; le precedenti sono disponibili sul sito del settimanale diocesano Vita Nuova e raggiungibili cliccando sui tasti qui sotto.

Articoli e/o interventi delle tre sere di formazione comune: