Badia di Torrechiara

Badia di TorrechiaraLa Badia di Santa Maria della Neve a Torrechiara, retta dai monaci benedettini, fu fondata nel 1471 da Pier Maria Rossi attorno alla preesistente chiesa dedicata alla Madonna della Neve. Uno splendido Belvedere è stato aggiunto nel settecento, da dove si può ammirare il torrente Parma.
All’interno della Badia è in funzione un laboratorio apistico, dove è possibile acquistare tutti i prodotti derivati del miele.
Dal 1889 è dipendente dai monaci di San Giovanni Evangelista in Parma, e oggi è aperta come casa di accoglienza per ritiri ed esercizi spirituali. Oltre ai monaci sono presenti le suore Oblate Benedettine. La foresteria offre 25 posti letto, sala conferenze, cappella e biblioteca, con precedenza a gruppi e singoli disposti a partecipare alle liturgie della Comunità.

Badia di TorrechiaraLa Badia è in strada della Badia 28, 43010 Torrechiara (Pr).

Per informazioni tel. 0521 355911

Referente: Kizhakkedath Sr Rosanna