Missio Giovani Parma

"La bontà di Dio non ha confini e non discrimina nessuno ( ... )
Noi dobbiamo aprirci alle periferie, riconoscendo che anche chi sta ai margini, addirittura colui che è rigettato e disprezzato dalla società, è oggetto della generosità di Dio.
Tutti siamo chiamati a non ridurre il Regno di Dio nei confini della "chiesetta" - la nostra "chiesetta piccoletta" - ma a dilatare la Chiesa alle dimensioni del regno di Dio".
Papa Francesco

LogoMissioGiovaniMissio Giovani è un organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana che si occupa dell’animazione missionaria per adolescenti e giovani che hanno nel cuore il desiderio di vivere la missione a 360°.

Sono giovani al servizio della diffusione del Vangelo nel mondo, partendo anzitutto dal proprio territorio d’origine, da casa, dall'ambiente lavorativo, scolastico o universitario, per poi giungere “fino agli estremi confini della terra!”

Questa formazione è caratterizzata da momenti di animazione nelle parrocchie o diocesi, itinerari proposti nei sussidi di formazione che prevedono incontri di spiritualità alla luce del Vangelo, l’ascolto di testimoni, di missionari che hanno già fatto la loro scelta di vita e che in forza dell’Eccomi che hanno gridato, donano ogni giorno la loro vita agli ultimi del mondo.

Missio Giovani è presente sul territorio attraverso i Centri Missionari Diocesani, nei quali è prevista la presenza di un referente giovanile che coordina l’animazione e la pastorale missionaria tra i giovani, insieme a tutte le realtà missionarie (istituti religiosi, associazioni, onlus, gruppi missionari) che vi operano.
Dal 2017 Missio Giovani è presente anche nella Diocesi di Parma e collabora attivamente con la Pastorale giovanile e col CMD.

Il fondamento di Missio Giovani è essere missionari dell’amore di Cristo!

Per contattare Missio Giovani scrivere a oppure contattare Valentina Presta (tel. 389-0595229, e-mail ), Francesco Maria Froldi (tel. 334 3696239, e-mail ) oppure al 338 4860737 (suor Alba Nani, direttrice Ufficio missionario diocesano).

Per saperne di più:

L'elenco degli Uffici diocesani è disponibile nella pagina dedicata,
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).