Struttura del per-corso

Testo base: Evangelii Gaudium.
Durata del corso: due anni.

10 fine settimana per un totale di 70 ore all’anno (più due ritiri spirituali)
Sede del corso: Centro pastorale diocesano «Anna Truffelli», viale Solferino 25, Parma

Quota d’iscrizione annuale: 50 euro.

Al termine del corso regolarmente svolto sarà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Diocesi della validità di 5 anni.

La peculiarità del percorso formativo biennale è che oltre 50 ore sono dedicate ai laboratori pastorali, condotti da un’equipe diocesana precedentemente formata.

Il percorso di ciascun weekend è così articolato:

- venerdì ore 18 - 22
ore 18 - recita dei vepri
ore 18,30 - relazione dell’esperto e interventi in plenaria
ore 20 - 20,30 apericena
ore 20,30 - condivisione dell’Evangelii Gaudium in laboratori pastorali comuni coordinati dal gruppo dei conduttori.

- sabato ore 9 - 12,45
ore 9 - Laboratorio–cuore. Condivisione della esperienza/biografia spirituale in laboratori pastorali coordinati dal gruppo dei conduttori
ore 11 - Laboratorio-mani. condivisione dell’animazione pastorale a servizio delle nuove comunità negli ambiti Evangelizzazione, Carità e Missione, Tecnico-amministrativo in laboratori pastorali condotti dagli Uffici pastorali.

Per saperne di più, clicca sui tasti qui sotto:

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a don Umberto tel. 338 9956527, e-mail .