Ufficio amministrativo - Economato

In ogni Diocesi, ai sensi del can. 494 del Codice di Diritto canonico, il Vescovo nomina un economo diocesano, dopo aver sentito il Collegio dei consultori e il Consiglio diocesano per gli Affari economici. La nomina, rinnovabile, ha la durata di un quinquennio. È compito dell'economo, secondo le modalità definite dal Consiglio diocesano per gli Affari economici, amministrare i beni della Diocesi sotto l'autorità del Vescovo, predisporre sulla base delle entrate stabili della Diocesi le spese che il Vescovo o altri da lui legittimamente incaricati abbiano ordinato. Nel corso dell'anno l'Economo presenta al Consiglio diocesano per gli Affari economici il bilancio della Diocesi.

L'economo della Diocesi è don Riccardo Ugolotti.

Orario:
Lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.30-12.30

Ufficio amministrativo

Dal lunedì al venerdì ore 9,30-12,30
pomeriggio su appuntamento (Chiara Ravasini)

Il Consiglio diocesano affari economici è formato da: mons. Nando Azzali, Paolo Bussolati, Giorgio Delsante, Tullio Gelmini, Giangiuseppe Giani, Fabrizio Tanzi, Antonio Trivioli e don Riccardo Ugolotti (segretario).

L'elenco degli Uffici diocesani è disponibile nella pagina dedicata,
oltre che dal menu in alto (sotto il raggruppamento DIOCESI).