Seminario vescovile

Seminario MaggioreLa Comunità del Seminario di Parma è una piccola famiglia, composta da persone che non si sono scelte tra loro, di età e interessi variegati, di cammini di vita unici e diversi, che camminano insieme dietro a Gesù sulla via del sacerdozio diocesano.

La comunità del Seminario è composta da:

Seminaristi 2021-22 con equipe formativa- equipe formativa: don Daniele Bonini (rettore), don James Schianchi (direttore spirituale), don Joel Adolfo Jeri Lujan, (vice-rettore).

- seminaristi Giuseppe Pappalardo, Lorenzo Beltrame e Pietro Andreoli.

I seminaristi compiono gli studi presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia in viale Timavo 93 e presso l'Istituto Superiore di Scienze religiose.

Propedeuti
: 2.Seminaristi 2021-22 con equipe formativa

Referente per la pastorale vocazionale del Seminario: don Enrico Bellè.

Il Seminario vescovile è in via Cardinal Ferrari, 1 - 43121 Parma
Tel. 0521 282951

All'interno del Seminario è presente la Comunità delle Serve di Gesù: Suor Maria Siarka (superiora) e suor Gabriela Kuzawska e suor Anna Pieronek.

Per pranzare in seminario

È possibile, per i presbiteri, dal lunedì al labato pranzare in Seminario (ore 13,15), previa prenotazione entro le ore 10,30 telefonando al 324 9049664.

Celebrazioni con la Comunità del Seminario:

Ogni primo mercoledì del mese alle ore 16 viene celebrata la s. Messa con le delegate OVE insieme ai familiari del clero.

Potete seguirci su Instagram.