Formazione comune 2019

LocandinaFormazioneComune2019conProgrammaIl tema della formazione comune della Chiesa di Parma, tenutasi il 3-4-5 di giugno 2019 presso la chiesa di S. Andrea in Antognano (via Berzioli, 11, Parma), è "Chi cercate... È vivo! Per una pastorale giovanile in chiave vocazionale".

Le tre serate, rivolte a presbiteri, laici, persone consacrate, diaconi, operatori pastorali e fedeli tutti, hanno questo programma:

>>> 1ª serata, 3 giugno: Discernimento vocazionale personale. Papa francesco e il «pilota negligente» (chv, 257)
Interviene don Michele Gianola, direttore ufficio nazionale pastorale delle vocazioni.

Materiale in arrivo:

>>> 2ª serata, 4 giugno: Discernimento vocazionale comunitario. Una chiesa dell’ascolto e dell’accompagnamento (chv, 242-47)
Interviene Margherita Anselmi, collaboratrice del segretario speciale del sinodo.

Materiale in arrivo:

>>> 3ª serata, 5 giugno: «Raccogliendo ancor di più le buone pratiche…» (chv, 205).  La «terza nascita»: aiutare i giovani a «riconoscere, interpretare e scegliere» (eg, 51; lp, 33). «Cantiere» diocesano.

Intervengono direttori e collaboratori di tre Uffici e un rappresentante di Parma2020:

- don Umberto Cocconi e Maria Chiara Verdelli con video "L'età della vertigine" (Pastorale universitaria)
- don Daniele Bonini con Mario Gerboni, Rita Tanzi e Maila De Carolis (Centro Diocesano Vocazioni)
- suor Alba Nani (Centro Missionario Diocesano) e Valentina Presta (Missio giovani) con video "Battezzati e inviati"
- don Lorenzo Montenz (Parma2020).

Conclude la serata l’intervento del Vescovo.

Materiale:

VitaNuova20190609pag03 04 05 SpecialeTreSere

Il settimanale diocesano Vita Nuova ha pubblicato uno  speciale dedicato alla Formazione comune 2019: clic sull'immagine a lato >>>

Clicca qui per accedere alla pagina principale dedicata alla Formazione comune
, oppure da FORMAZIONE E CATECHESI, Formazione comune del menu principale.