Servizio tutela minori e adulti vulnerabili

«Se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme» (1 Cor 12,26). Queste parole di San Paolo risuonano con forza nel mio cuore constatando ancora una volta la sofferenza vissuta da molti minori a causa di abusi sessuali, di potere e di coscienza... [...]
Il dolore delle vittime e delle loro famiglie è anche il nostro dolore, perciò urge ribadire ancora una volta il nostro impegno per garantire la protezione dei minori e degli adulti in situazione di vulnerabilità.
(tratto dalla Lettera al Popolo di Dio, 20 agosto 2018, di Papa Francesco)

Il referente diocesano per il Servizio tutela minori e adulti vulnerabili è don Matteo Lorenzelli; vice-referente: dott.ssa Nicoletta Allegri, psicoterapeuta.

Collaboratori:
Avv. Franco Magnani, supporto legale